Premiazione – terza edizione
La Giuria della Terza Edizione del Premio Letterario Città di Arcore dedicata alla poetessa Alda Merini, presieduta dalla scrittrice Marta Boneschi e composta da: Rosa Elisa Giangoia, Silvia Calzolari, Caterina Muttarini, Letizia Rossi, Rosa Spadafora, Teruzzi Benedetta, Enrico Sala, Pap Khouma, Cheikh Tidiane Gaye, si è riunita in data 13 maggio 2017 presso l’Aula Consiliare.
Si comunica che il Premio Letterario Città di Arcore ha riscontrato un’elevata partecipazione ed è stata evidenziata una notevole qualità nelle opere pervenute.
Gli elaborati complessivi ricevuti si assestano a 400 vagliati uno ad uno. Un esame attento e approfondito ha portato alla scelta di una rosa di finalisti delle sezioni A,B,C,D,E, e F.
La Giuria ha quindi provveduto a redigere i giudizi per ciascuna delle opere premiate mettendone in luce le qualità sia dal punto di vista del contenuto che dello stile. Le motivazioni, riservate ai tre primi classificati, saranno lette il giorno della premiazione.
La cerimonia di premiazione avverrà il 10 giugno 2017 alle ore 16,00 presso Auditorium “Don Oldani “, Parrocchia Regina del Rosario, Via Beretta, Arcore (MB). La graduatoria verrà resa pubblica in tale circostanza.
La Città di Arcore dà il benvenuto alla famiglia Merini, rappresentata dalla primogenita, la poetessa Emanuela Carniti Merini che consegnerà i premi. Saranno presenti inoltre il Sindaco di Arcore Rosalba Colombo e l’Assessore alla Cultura Paola Palma.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
Il Presidente del Premio Letterario
Cheikh Tidiane Gaye